*Il Rotary Club Valle Telesina: Chiamateci Disparo!*
Il Rotary Club Valle Telesina ha partecipato all’evento sull’inclusione, organizzato dai Borghi della Lettura, un’iniziativa che ha regalato momenti di grande emozione e condivisione.
La prima parte si è svolta nei giardinetti di Fausto e Iato (Telese Terme), coinvolgendo bambini, maestre, docenti, Amministrazione e la Dirigente Scolastica. È stata donata la panchina dell’inclusione.
Un’occasione unica per riflettere, insieme alla comunità, su temi di grande rilevanza sociale, resa ancora più significativa dagli interventi del Sindaco Junior dell’Istituto Comprensivo di Telese – Solopaca – Castelvenere e di Gennaro Marrone, autore del libro “Chiamatemi Disparo” e padre del giovane Antonio, scomparso prematuramente.La giornata si è conclusa con un incontro presso la Biblioteca Comunale di Telese Terme, dove il libro di Marrone ha fatto da filo conduttore per un dibattito intenso sui temi delle fragilità, dell’inclusione e della valorizzazione delle differenze.
Il Rotary Club ringrazia tutti i partecipanti per aver contribuito al successo di questa iniziativa, dimostrando che cultura e comunità possono fare la differenza.